venerdì 17 settembre 2010

Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci

Il prossimo incontro non sarà il "solito" incontro, ma avrà luogo l'assemblea ordinaria e straordinaria di tutti noi soci. L'evento riveste una particolare importanza perché nel corso dell'assemblea voteremo per l'approvazione dei bilanci dell'Associazione e saranno proposte modifiche allo statuto.
Queste azioni richiedono la presenza di almeno la metà dei soci (anche con delega).

Vi ricordiamo che questa sarà anche un'occasione... per conoscersi meglio, dare la propria disponibilità per i progetti dell'Associazione, proporre nuove idee, bere un bicchiere di vino, insomma... partecipare.

Un saluto con un pensiero di Tim O'Reilly, editore e fondatore della O'Reilly Media, è un sostenitore del software libero e dei movimenti open source. Egli sostiene che ciò che determina oggi la diffusione e il successo dei siti web è l’architettura della partecipazione, l’user-generated content (contenuto creato dall’utente stesso sia che si tratti di informazioni, video o foto) e la remixability, ovvero la possibilità di utilizzare le informazioni per elaborarle, modificarle, riutilizzarle in altri contesti.Tutto ciò porta ad un libero ed accessibile sapere collettivo.
Facciamo che
l'architettura della partecipazione 
entri nella nostra Associazione. 
Cominciamo ad essere tutti membri attivi:  
elaboriamo, modifichiamo e poi riutilizziamo.
Intanto cominciamo con il partecipare all'assemblea di venerdì 1 ottobre.


Di seguito il testo della convocazione: 






Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Bastioni, nella persona del Presidente Daniela Maria Murphy Corella, convoca i soci in assemblea ordinaria e straordinaria che si terrà in prima convocazione il giorno 30/09/ 2010 alle ore 01:00 presso i locali dell’High Bar in via dei Renai 27/a, e in seconda convocazione il giorno 01/10/2010 alle ore 18:30 nel medesimo luogo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. approvazione Bilanci 2008 e 2009;
2. modifica Statuto:
-Proposta di modifica all'art.10 dello Statuto:

Art.10 - Possono essere soci persone, associazioni, enti, istituzioni, artigiani, pittori, restauratori, incisori, scultori e ricercatori, storici dell’arte ed in genere esperti nelle arti figurative che intendano perseguire gli scopi partecipando alle attività sociali.

Hanno diritto a partecipare all'assemblea tutti i soci in regola con il pagamento delle quote sociali; chi lo desidera potrà regolarizzare la propria posizione prima dell'inizio della seduta presentandosi in anticipo nel luogo stabilito per l'assemblea.

Tutta la documentazione relativa agli ordini del giorno è consultabile fin da oggi sul sito dell'Associazione.

Data l’importanza degli argomenti trattati si prega tutti i soci di partecipare all’assemblea.
Ciascun socio presente può essere delegato al voto da un massimo di dieci soci assenti. La delega si considererà valida per tutte le questioni all’ordine del giorno.

Nessun commento: